Odontoiatria microscopica
Lo Studio dentistico a Palermo del dott. Mario Palmeri è specializzato nell’utilizzo del miscroscopio operatorio in odontoiatria.
La terapia odontoiatrica è una terapia essenzialmente chirurgica.
Il nostro campo operatorio è piccolo e buio, per cui uno strumento che ingrandisca ed illumini è indispensabile. Il dott. Mario Palmeri, infatti, è stato un pioniere della microscopia e dell’utilizzo del microscopio Leica in odontoiatra in tutta Europa.
Tra tutte le branche della medicina l’odontoiatria è quella che più di ogni altra necessita precisione: la precisione di un margine protesico, la chiusura di una matrice sul gradino cervicale, l’apice radicolare fratturato in un alveolo, il tartaro sottogengiva sono visibili solo mediante l’ausilio del microscopio.
Lavorare al microscopio è rivoluzionario, il risultato strepitoso!
Lavorare con gli occhi sugli oculari è divertente, tutto risulta facile e possibile.
Il suo impiego è quindi indispensabile, dalla diagnosi alla terapia conservativa, all’endodonzia, alla chirurgia, alla protesi.
Ho avuto la fortuna dì accostarmi alla microscopia in California grazie al prof. Gary nel 1992.
Ricordo ancora quando per la prima volta accostai i miei occhi all’oculare: rimasi folgorato, per cui al mio rientro in Italia decisi di acquistare subito un microscopio Leica M655: ecco uno dei motivi che ha reso lo Studio un vero e proprio centro di eccellenza in Europa per l’uso del miscroscopio operatorio in odontoiatria.
Vienici a trovare nel nostro studio dentistico a Palermo in Via Nicolò Gallo, 14 (zona Politeama): chiamaci o prenota una visita tramite il nostro form contatti.